AllBestEssays.com - All Best Essays, Term Papers and Book Report
Search

Le Correzzione E Perfezione Della Volontà E Dell'intelletto Nella Commedia

Essay by   •  December 11, 2011  •  Essay  •  771 Words (4 Pages)  •  2,161 Views

Essay Preview: Le Correzzione E Perfezione Della Volontà E Dell'intelletto Nella Commedia

Report this essay
Page 1 of 4

Le Correzzione e Perfezione della Volontà e dell'Intelletto nella Commedia

Nella grande opera di Dante, la Divina Commedia, guardiamo come Dante-personaggio viaggia tra i cerchi dell'Inferno, le cornice del Purgatorio, ed i cieli del Paradiso. Con l'aiuta delle sue guide, Dante può migliorarsi e cambiarsi, come le anime del Purgatorio devono migliorarsi per avvanzzare. Particolarmente, è la volontà che ha bisogno di migliorare nell'Inferno, ed è l'intelleto delle anime nelle regioni di Purgatorio e Paradiso che devono essere fatti perfetti. Il ruolo delle guide, Virgilio e Beatrice, è per aiutare Dante per corregere e perfettere la sua volontà arbitraria e poi, il suo intelletto. Se focalizzate su queste due idee, è possibile a dividere la Commedia nelle 4 parte. Quest'idea è stata introdutta da Hollander nel libro Allegory in Dante's Commedia, ed io aggiungerò alle sue idee.

Per cominciare, devo spiegare un po' della base dell'idea. Robert Hollander, un commentatore dantesco notato, ci presentava nel suo articolo "a four-part Commedia, based on the following divisions of Dante's learning process as a pilgrim in the afterworld: [insert chart here]"

Inoltre, possiamo notare che c'è un'altra fonte per questa disposizione, ad eccezione il processo di apprendimento di Dante. Quella è i quattro tipi dell'amore, presentati a noi da San Bernardo, nella sua opera De diligendo Deo. Le due scheme si intracciano in un modo interessante. Come procediamo tra le regioni della dopovita, troviamo le anime che mostrano i tipi dell'amore. Allo stesso tempo, Dante-personaggio impara a convidere quest'amore nella sua correzzione della sua volontà. Per esempio, nell'Inferno Dante incontra le anime che solamente hanno l'amore per lo loro stesso, mentre le anime di Purgatorio ricevano qualcosa da Dio per la loro amore a lui. C'è anche l'interpretazione dei tipi dell'amore, che sono questi: l'uomo ama lo stesso per lo stesso, l'uomo ama Dio per lo stesso, l'uomo ama Dio per Dio, e l'uomo ama lo stesso in Dio. Secondo San Bernardo, queste 4 amori sono i "four gradus" dell'amore, che possono essere divisi in accordo con le quattro parte della Commedia. (articiolo)

Le sezioni della poema descritti su focalizzano sulla volontà e sull'intelletto, di Dante-personaggio ed anche tutte le anime. Tutte le due sono le facoltà dell'anima. La prima che dev'essere corretto è la volontà. La volontà è descritto as essere la facoltà dell'anima, "posto in relazione con l'intelletto di volere, di scegliere, e di realizzare un comportamento teso al raggiungimento determinati fini." (dizionario) L'abilità delle umane a scegliere è un regalo da Dio, quello della volontà arbitraria, che li concede a stare libero.

...

...

Download as:   txt (4.9 Kb)   pdf (76.5 Kb)   docx (10.4 Kb)  
Continue for 3 more pages »
Only available on AllBestEssays.com
Citation Generator

(2011, 12). Le Correzzione E Perfezione Della Volontà E Dell'intelletto Nella Commedia. AllBestEssays.com. Retrieved 12, 2011, from https://www.allbestessays.com/essay/Le-Correzzione-E-Perfezione-Della-Volontà-E-Dell'intelletto/15786.html

"Le Correzzione E Perfezione Della Volontà E Dell'intelletto Nella Commedia" AllBestEssays.com. 12 2011. 2011. 12 2011 <https://www.allbestessays.com/essay/Le-Correzzione-E-Perfezione-Della-Volontà-E-Dell'intelletto/15786.html>.

"Le Correzzione E Perfezione Della Volontà E Dell'intelletto Nella Commedia." AllBestEssays.com. AllBestEssays.com, 12 2011. Web. 12 2011. <https://www.allbestessays.com/essay/Le-Correzzione-E-Perfezione-Della-Volontà-E-Dell'intelletto/15786.html>.

"Le Correzzione E Perfezione Della Volontà E Dell'intelletto Nella Commedia." AllBestEssays.com. 12, 2011. Accessed 12, 2011. https://www.allbestessays.com/essay/Le-Correzzione-E-Perfezione-Della-Volontà-E-Dell'intelletto/15786.html.